sabato 10 settembre 2011

Everywhere Run!

Everywhere Run! è un personal trainer virtuale per correre, camminare, andare in bicicletta, etc... Quello che differenzia Everywhere Run! da altre applicazioni simili è la possibilità di impostare i vostri obiettivi prima di cominciare a correre. Alla fine, confrontando il risultato con il vostro obiettivo desiderato, potrete impostare nuovi obiettivi per le prossime uscite.

Alcune caratteristiche:
- Crea regimi di allenamento personalizzati e piani di allenamento settimanale
- Inviare e ricevere i regimi di allenamento e piani di allenamento settimanale
- Tracciamento GPS
- Registra e mostra in tempo reale: tempo, distanza, velocità e ritmo.
- Supporta chilometri e miglia
- Media, giro e ultimi km
- Feedback audio
- Cronologia degli allenamenti con grafici e percorso sulla mappa
- Inviare via e-mail e sms i risultati



vai al Market

venerdì 2 settembre 2011

Android sulla ISS

Con l'ultima missione dello Shuttle Atlantis sono stati inviati a bordo della ISS due telefoni Nexus S, ovviamente con Android, per sperimentare l'utilizzo di questi dispositivi con il progetto SPHERES (Synchronized Position Hold, Engage, Reorient, Experimental Satellites), realizzato dalla NASA in collaborazione col MIT.

I Nexus S serviranno per controllare remotamente i satelliti SPHERES, fare foto e video, registrare i valori dei vari sensori etc. È previsto un ulteriore upgrade con l'aggiunta di moduli con il progetto Android Open Accessory Development Kit (ADK).

Per maggiori informazioni visitate  http://googleblog.blogspot.com/2011/09/android-in-spaaaace-part-2.html e http://www.nasa.gov/mission_pages/station/main/spheres_smartphone.html. Se volete potete scaricare l'applicazione utilizzata dai Nexus S nel market di Android: https://market.android.com/details?id=com.cellbots.logger