mercoledì 11 luglio 2012

Riproviamo

Rieccomi, dopo un periodo di "riflessioni intense" e "cambiamenti radicali", torno a scrivere qui su AlessAndroid, che iniziai poco piu di un anno fa e poi abbandonai causa forza maggiore. In breve: mi sono trasferito in Spagna, nuovi obiettivi di lavoro (tra i quali iniziare anche a sviluppare per Android), nuova vita insomma!

Un anno fa avevo un Milestone Motorola, che utilizavo per fare le mie micro-recensioni. Adesso ho preso una tablet Archos 80 g9. È una tablet da 8 pollici, display da 1024x768px, multi-core ARM CORTEX A9 1GHz con 8 Gb di ram. Normalmete è venduto con Honeycomb, però all'accensione, subito dopo aver fatto la prima configurazione, scarica e installa l'attualizzazione a Ice Cream Sandwich. Per le altre caratteristiche: http://www.archos.com/products/gen9/archos_80g9

Quello che proverò a fare è continuare a pubblicare micro-recensioni della apps Android, questa volta con un focus accentuato su quelle ottimizzate per le tablets. Nulla di serio, s'intende. Questo blog è nato con l'idea di stilare un listato di apps che giorno per giorno installo sul mio Android, molte per lavoro, altre per diletto.

Nei prossimi giorni pubblicherò micro-recensioni su quanto sto installando adesso, per esempio Google Analytics, File Expert e aCalendar, solo per citarne alcune. Sono applicazioni che cambiano il modo di lavorare, permettendoci di allontanarci dalla scrivania senza perdere in produttività.

Insomma, sempre piu W Android!

Nessun commento:

Posta un commento