martedì 19 luglio 2011

La pizza su android

Cercare app nel market di android, sopratutto la versione web, non è molto comodo, ma a volte può offrire  risultati curiosi. E se magari volessimo verificare un vecchio detto, italiani-mandolino-mamme-e-pizza, sul market ne troviamo almeno una parziale conferma. Cercando la parola pizza nel market, escono fuori circa 450 risultati. E sembra che negli states vada molto più la pizza che gli hamburger, che ha solo 280 risultati.

La maggior parte delle app riguardanti la pizza sono di catene di pizzerie, più o meno famose a noi italiani, che offrono la possibilità di ordinare la pizza direttamente dal nostro terminale. Altre propongono ricette di pizze tipicamente italiane, come per esempio Pizza thin crust Italian pizza,dove lo sviluppatore di questa app, di origini italiane e detentore, come tutti gli italiani, di una ricetta speciale per la pizza, offre come bonus la ricetta del polpettone all'italiana.

Quest'altra invece, Best Value Pizza, propone un semplice calcolatore di convenienza, permettendoci di calcolare, basandosi sul diametro delle pizze e il loro prezzo, se conviene di più una pizza da 9 inch(ca. 23 cm) o una da 12 inch(ca. 30 cm).

Ci sono anche giochi ovviamente, come questo, Pizza Shop Mania che ci propone di gestire una pizzeria in ben 48 livelli di gioco. Peccato che non ho un terminale a disposizione adesso, lo avrei provato sicuramente.

Ma quelle che attirano di più la mia attenzione, e davvero peccato che non posso installarle adesso, sono le app delle pizzerie indie, chiamiamole così, cioè quelle cho non appartengono alle varie catene ma sono indipendenti e vengono gestite da discendenti (forse autentici!) di italiani emigrati negli states, e che contengono una buona dose di umorismo involontario, almeno solo a leggerne la descrizione e nomi. Come questa per esempio:

The Calzone Factory is located at 85 S. Union St in Lakewood, CO 80228. Formerly known as Big Johns PIzza, The Calzone Factory was Established in 2000 and is Family Owned and operated. Offering Calzones, authentic NY Style pizza, a full selection of appetizers, including wings, salads, sub desserts and more.

Insomma, vi lascio il piacere di scoprire da soli i vari Peppinos e Giuseppes che pubblicizzano le loro pizzerie nostrane.

Nessun commento:

Posta un commento