martedì 12 luglio 2011

Ricette

Ho un problema con questa app, perchè sarei portato a dargli un voto buono, ma non riesco. Se dividiamo l'analisi in due parti, una sui contenuti, e l'altra sulla realizzazione, forse mi viene meglio.

Contenuti: giudizio ottimo. La quantitá di ricette contenute è elevatissima, non le ho contate ma l'autore afferma che sono oltre 27.000 provenienti da tutte le regioni d'Italia e del mondo. Anche le spiegazioni mi sembrano buone, sicuro che ne proverò più di qualcuna.

Realizzazione: giudizio non buono. La navigazione è inadeguata, lasciare solo le categorie in alto (Antipasto, Contorno, Primo, etc) in alto va benissimo, ma non si può lasciare che l'indice alfabetico scompaia, inoltre sarebbe più adeguato un filtro di ricerca. Poi va benissimo che le ricette si aprano in una pagina web, sarebbe insensato mettere tutte le ricette in locale. Ma anche la realizzazione della pagina web lascia un pò a desiderare, e quando si torna indietro, bisogna ricominciare dalla prima ricetta.

Ripeto, l'app mi piace, quindi darei un 5++ totale come giudizio completo all'app, sperando che la prossima versione corregga qualcosa. Intanto, a titolo d'incoraggiamento, ho cliccato sulla pubblicità.





vai al Market

Nessun commento:

Posta un commento